Verso il Campionato 2019: Trentennale e nuove attività.

Verso il Campionato 2019: Trentennale e nuove attività.

Un nuovo anno sportivo è alle porte e l’inizio delle attività, previsto per il 15 settembre prossimo, vedrà affiancarsi alle già consolidate realtà della giovanile di Flag Football under 15 e del team senior di American Football, il nuovo progetto della squadra femminile di Flag Football.

Teresa Di Costanzo, Sabrina Loiacono e Loriana Morelli, già membri della dirigenza, dichiarano:

«In veste di quote rosa della dirigenza e ancor prima da supporters, sentiamo che i tempi sono ormai maturi ed abbiamo quindideciso di lanciarci in questa esperienza.

Affiancate dalla nostra “presidentessa” e da tutta la dirigenza, spinte dalla voglia di concretizzare una passione ormai remota, stiamo cercando di mettere in atto una piccola rivoluzione tutta al femminile. Con l’auspicio che tutto ciò possa portare ancor più lustro alla squadra che da trent’anni ormai è una realtà consolidata nello sport crotonese.

Non abbiate paura di dimostrare agli uomini quanto valete: Vi aspettiamo numerose!»

Le attività avranno quindi inizio giorno 15 settembre prossimo con un open day, al quale potranno partecipare gli aspiranti atleti.

Ciccio Caruso, Vice Presidente, dichiara:

«Come sempre siamo carichi per questa nuova stagione sportiva. Abbiamo sposato a pieno la volontà delle nostre dirigenti donne di voler partire con una nuova esperienza, quella della Flag femminile. Le attività partiranno con una giornata di presentazione il 15 settembre prossimo dalle ore 15.00 all’Achei’s field (Settore B), e continueranno mercoledì 19, dalle 18.00 per la flag, giovanile e femminile e dalle 19.30 per il senior team.»

Sarà celebrato nel 2019, inoltre, il traguardo dei trent’anni di attività degli Achei, nati nel lontano 1989. Molte saranno le iniziative che culmineranno il 14 febbraio, giorno della fondazione del Team, con una grande festa che riunirà vecchi e nuovi Achei, all’insegna dei principi solidi della fratellanza e dell’unione che più di ogni altro sport ci contraddistinguono.

Delio Morandi, Vice Presidente Aggiunto, dichiara:

«Un traguardo importante quello dei trent’anni, per il quale abbiamo immaginato una serie di eventi che mirano a ripercorrere l’evoluzione della Squadra nel corso del tempo. Abbiamo pensato di istituire una nuova figura, quella degli “Hall Of Famer”, ovvero dei giocatori, allenatori e dirigenti che più si sono contraddistinti per presenze e meriti sportivi, tra file degli Achei.

Ci sarà un procedimento di selezione per tali figure, che vedrà affiancarsi nella valutazione, la dirigenza insieme ad una nutrita rappresentanza di supporters e fans. I requisiti per le candidature saranno comunicati a breve tramite i nostri consueti canali di comunicazione.»

Ufficio Stampa – Mida Achei Crotone

Leave a comment

infoinfo@acheicrotone.it
0962 938029
AddressVia Gioacchino da Fiore,
Settore B
KR 88900

Mida Achei Crotone © 1989. All Rights Reserved.