Ambizione e voglia di fare. Gli Achei si preparano al 2019.

Ambizione e voglia di fare. Gli Achei si preparano al 2019.

Le attività di reclutamento, iniziate il 15 Settembre, hanno portato ad un proficuo numero di partecipanti che ha permesso al presidente Francesco Pizzuti, di pensare in grande. Dopo la scelta di integrare in dirigenza un team tutto al femminile a seguito del “gruppo social”, invidiato anche dai piani alti, ha ben pensato di ampliare la società anche sulla pratica sportiva. Il campionato che farà seguito nel 2019 sarà infatti, corposo e ricco di sfaccettature nuove. Come amano definirlo gli ultimi approdati in dirigenza “Una ventata di novità”. I campionati sul quale gli Achei Crotone mirano per il nuovo anno, infatti, comprendono:

  •  Flag football: Under 13, Under 16, F3, Flag senior 2º divisione;
  •  Tackle: Under 16, Under 19, Cif9.

Grandi progetti e ambizioni per questa società, che nel corso degli ultimi anni è stata protagonista di una continua crescita; di personale, di fan, di appassionati. Che dire, uno sport che, seppur sottovalutato dalla “routine calcistica” vede coinvolgere persone indistintamente da sesso e età, proprio come dichiara coach Ciccio Caruso, nonché vicepresidente:

“E’ con piacere e con l’orgoglio nel cuore che mi vanto di essere uno dei protagonisti del football americano a Crotone, che in questo ultimo anno grazie alla nuova dirigenza, alle quote rose e all’impegno in prima persona mio e di Francesco Pizzuti, ha visto volare la palla ovale in un campo di ragazzini piccolissimi, bravi e agguerriti. Un’altra gioia è stata quella di vedere le ragazze, gran parte già presenti e seguaci da anni ma sopratutto vedere volti nuovi e spiccate personalità. Vederle giocare bene, con passione e innamorarsi di questo sport ci da la forza di ambire a campionati di un certo livello.”

Questo pienone di attività darà lustro alla squadra, accompagnato come sempre da eventi che il gruppo social e la dirigenza tutta coordineranno nel minimo dettaglio. Uno tra questi in particolare:” I TRENT’ANNI DI ATTIVITÀ DEGLI ACHEI”, nati nel lontano 1989. Tante iniziative che vedranno gli Achei celebrare la fondazione del team il 14 febbraio, evento di rilievo che vedrà coinvolgere diverse figure, anticipatamente selezionate. Come afferma il presidente Tania Crugliano:

” Trent’anni di storia sono tanti e sono un traguardo importante da elogiare. È solo un anno che sono entrata come dirigente negli Achei, ma seguo questo sport e questa squadra sin dall’inizio. Uno sport che mi ha travolta da sempre; seguo da anni per passioni familiari, ho avuto un fratello nelle giovanili, ho mio marito nelle piene attività come attuale coach ed ex giocatore, ho seguito la serie A2 e anche i campionati attuali, ma ciò che mi riempie il cuore di orgoglio sono i giovani. In una realtà come Crotone, vedere crescere dei ragazzi e vederli coltivare una passione così forte è una gioia immensa, da presidente, da fan ma in primis da mamma e moglie. Cercherò di rendere onore all’incarico affidatomi dal presidente Pizzuti e dal Consiglio Direttivo per dirigere la squadra al meglio delle mie capacità.

 

Leave a comment

infoinfo@acheicrotone.it
0962 938029
AddressVia Gioacchino da Fiore,
Settore B
KR 88900

Mida Achei Crotone © 1989. All Rights Reserved.